La Radio Stampa

 

 

Radio IBLEA è nata dalle ceneri di una esperienza andata purtroppo vanificata per via di futili motivi burocratici “RADIO SOLE” esperienza che alcuni “giovani e meno giovani” personaggi della sfera radiofonica veterana Vittoriese, hanno condiviso dal 31 maggio 2008 con una bella festa per l’inaugurazione dove erano presenti anche alcune autorità cittadine (foto), ma che ha dovuto chiudere i battenti il 31 dicembre 2008.

Il 1 gennaio 2009 nasce Radio IBLEA, l’ideatore ed i personaggi sono sempre gli stessi di Radio Sole.

I punti prefissi sono pochi ma forti “far rinascere la radio locale” con tutti i requisiti al posto giusto, pubblicizzare l’Ente Locale, Culturale, Politico, Paesaggistico, folkloristico.

Insomma Tornare a fare radio come si faceva quando si toccava con mano la solidarietà, le curiosità, i pettegolezzi (oggi Gossip), come solo qualche decennio fa si sapeva fare …

Il regista di tutto questo è  Gaetano Milazzo, già nel’88 ha dato vita a "RETE 2000 Top Italia Radio".

Dopo 20 anni ho deciso di rimettermi in gioco riproponendo una mitica radio già esistita per mano di Salvatore Tolomeo e Saro Bulcassimo dal 1980 al 1988, "Radio Sole", oggi realizzo "Radio IBLEA",

ringrazio per questo tutti quelli che mi hanno sostenuto per i due progetti, ne cito qualcuno, vado a memoria quindi in ordine sparso: Lucia, Turi Seminara, Peppe De Caro , Laura Barletta, Andrea Di Falco, Davide La Rosa, J. Sinatra, Nunzio Quattrocchi, Daniele Campagnolo, Ivana D'Avola, Franceso ed Eleonora, Magda Seminara.

Gli sforzi sono grandissimi ma la voglia di fare è maggiore, per cui insisto in quello in cui credo.

Radio Iblea non è solo Radio per fare musica e pubblicità ma Posti di Lavoro, cultura e società.

Ringrazio e saluto tutti i Sindaci  e gli Assessori di Vittoria, Comiso, Santa Croce Camerina, Acate, Chiaramonte Gulfi, Ragusa, che sono stati ospiti  durante i nostri programmi.

Adesso Radio Iblea opera in FM sui 101.6 a Cariati (CS) e sul web in tutto il mondo, siamo fiduciosi  nelle “ISTITUZIONI”perchè presto potremmo essere in fm anche in provincia di Ragusa.

Gaetano Milazzo

 

alcuni Feedback:    

 http://www.broadcastitalia.it/elenco%20radio.htm

 

Salve sono Gaetano Milazzo, scrivo solo per segnalarvi che nel febbraio del 76 a Cariati (CS) nasceva Radio Centrale Cariati, che ancora oggi è attiva sui 101.6 e di cui io mi pregio di essere diventato amministratore.
 Dal 1 gennaio c.a.  Radio Centrale Cariati diventa Radio Iblea e gli studi di trasmissione vengono spostati in Sicilia e precisamente a Vittoria (RG)
www.radioiblea.com
Grazie per questo servizio che date e buon lavoro. Gaetano Milazzo

 

 

 

Antonello La Mattina L'INDIMENTICABILE MONDO DELLA RADIO TANTI ANNI TRASCORSI A FARE A IDEARE NUOVI PROGRAMMI

... ADESSO UN GROSSO IN BOCCA A LUPO A GAETANO MILAZZO.
UNA FIGURA CHE HA SEMPRE CREDUTO NELLE RADIO LIBERE ... MIO STRETTO COLLABORATORE AI TEMPI CHE FURONO , ONORE E MERITO A LUI PER AVER FATTO RISORGERE LA RADIO LIBERA IN TUTTI I SENSI....

 

Radio sole 2008 spiaggie iblee clicca per vedere il video